STORIA
1968
1968
Le origini
IMO nasce a Vicenza nel 1968, nel cuore del distretto orafo vicentino. Il fondatore è Giuseppe Corrado che, da profondo conoscitore delle esigenze dei mercati, abbraccia il filone della produzione di bracciali per orologi. IMO diventa, in breve tempo, una delle maggiori aziende esportatrici di questo prodotto all’estero.
1970
1970
L'officina meccanica
IMO decide di estendere la propria capacità produttiva e realizza una propria linea di orologi completi con cassa in oro. A tale scopo, crea al suo interno un officina meccanica dotata di macchinari all’avanguardia. Questo consente all’azienda di poter rispondere nel modo migliore alle esigenze della clientela.
1980-90
1980 -90
L'evoluzione
Inizia il percorso di investimento ed innovazione tecnologica che permetterà di far crescere l’azienda trasformandola da laboratorio orafo ad azienda produttrice di componenti meccanici di alta qualità. Permane la concentrazione sul mercato estero e la presenza alle migliori fiere del settore: Vicenza, Basilea, Hong Kong, Las Vegas.
2000
2000
La crescita del prezzo dell'oro
XXI°
XXI°
Il passaggio generazionale
L’azienda inizia ad affrontare il passaggio generazionale: questo consente di pensare al futuro con rinnovato vigore. Sfruttando il know-how acquisito, IMO converte la sua produzione alla gioielleria di alta gamma. Inizia una riconfigurazione totale in linea con le nuove esigenze.
XXI°
XXI°
L'internazionalizzazione
Grazie alla competenza e all’affidabilità di IMO i rapporti con i grandi Brand si consolidano progressivamente.
IL LIBRO
IL LIBRO
La storia che fino ad ora vi abbiamo raccontato è stata raccolta in un libro edito nel 2019: “Signora mi paghi se no stasera non mangio”. Giuseppe Corrado, il fondatore di IMO, parla dei primi 50 anni dell’azienda.
OGGI
OGGI
Innovazione, Modernità e Ottimizzazione sono da sempre le parole chiave di IMO: la strategia aziendale è concentrata oggi sull’investimento in tecnologia, sul costante aggiornamento delle maestranze nell’utilizzo delle nuove tecnologie e sull’ottimizzazione dei processi ai fini di un miglioramento del “sistema azienda”, per poter guardare al futuro con attenzione ed energia.